Sono circa trecentocinquanta i prodotti tradizionali che da mare, campagne e dolci colline nutrono il piacere della tavola laziale, molti dei quali fanno parte da sempre della cucina terracinese, di per sé crogiolo di tradizioni contadine e marinare.
Il ristorante, riservato agli ospiti dell’Albergo Mediterraneo, propone menu giornalieri ispirati ai valori di tipicità, stagionalità e prossimità dei produttori. A cominciare dalle cooperative di pescatori di Terracina, che ogni pomeriggio battono all’asta casse colme di pesce bianco e azzurro, polpi, seppie, calamari e prelibati crostacei.
Tantissime sono le aziende agricole, per lo più a gestione familiare, che nell’Agro Pontino si dedicano a un’eccellente produzione di ortaggi, legumi e frutta, ma anche olio extravergine d’oliva di altissima qualità, specialità casearie come la famosa mozzarella di bufala, carni gustose e salumi tipici artigianali.
È tra queste che l’Albergo Mediterraneo sceglie i suoi partner per rendere omaggio al patrimonio di sapori che da secoli disegna l’identità di questa terra.